Pallavolo

Volley femminile, Novara balla in Champions League: passeggiata a Belgrado, Karakurt scatenata

Pubblicato

il

Novara ha soppiantato la Stella Rossa di Belgrado con un secco 3-0 (25-17; 25-20; 27-25) e ha così conquistato la seconda vittoria consecutiva nella Champions League 2022-2023 di volley femminile. Le piemontesi hanno confermato il pronostico della vigilia contro la poco quotata compagine serba, imponendosi in trasferta senza particolari patemi d’animo, salvo un rallentamento nel terzo set (da 19-11 a 23-23) che poteva costare molto caro.

La Igor è così balzata al comando della classifica del Gruppo C con 2 successi (6 punti), in attesa della sfida tra il VakifBank (1 vittoria, 3 punti) Istanbul e il Potsdam (fermo al palo). Lo scontro diretto tra Novara e la corazzata turca dell’ex Paola Egonu andrà in scena dopo le festività natalizie e sarà determinante per la conquista del primato del raggruppamento, che garantisce l’accesso diretto ai quarti di finale (le seconde classificate dovranno passare attraverso un playoff).

Novara è stata trascinata dalla solita scatenata opposto Ebrar Karakurt (25 punti), ben supportata dalle schiacciatrici McKenzie Adams (10 punti) e Kenia Carcaces (10 punti), sotto la regia di Ilaria Battistoni. C’è stato spazio anche per il martello Caterina Bosetti (4), da annotare i cinque punti della centrale Sara Bonifacio. Alla Stella Rossa non sono bastate l’opposto Tara Taubner (18 punti) e la schiacciatrice Ana Zivojinovic (13).

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version