Pallavolo

Volley femminile, Paola Egonu torna in campo: doppia vittoria per il VakifBank, quanti punti ha segnato?

Pubblicato

il

Paola Egonu è tornata in campo dopo la Finale persa al Mondiale per Club contro Conegliano. L’opposto è stata protagonista dei due successi ottenuti dal VakifBank Istanbul negli ultimi giorni nel campionato turco di volley femminile: a Natale aveva messo a segno 27 punti sul campo del Kuzeyboru Genclik (3-1), mentre oggi ha chiuso con 15 punti all’attivo nella sfida con il Cukurova Belediyesi Adana Demirspor.

L’opposto è stata risolutrice nel 3-0 (25-21; 25-22; 25-23) allo Spor Sarayi della metropoli anatolica. Paola Egonu è stata ben spalleggiata dalle schiacciatrici Gabi (14 punti) e Nika Daalderop (12), in doppia cifra anche la centrale Zehra Gunes (10). Le Campionesse d’Europa si confermano in seconda posizione a quattro punti di distacco dall’imbattuta capolista Eczacibasi Istanbul dopo dodici giornate.

Paola Egonu e compagne, sotto la guida di coach Giovanni Guidetti (fresco CT della Serbia, Campionessa del Mondo) torneranno in campo il prossimo 6 gennaio, quando sempre di fronte al proprio pubblico affronteranno il modesto Aydin Sehir (decimo in graduatoria): sulla carta dovrebbe trattarsi di un impegno agevole per iniziare al meglio il nuovo anno e chiudere brillantemente il girone d’andata.

Foto: FIVB

Exit mobile version