Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Scandicci liquida il Galatasaray e vola agli ottavi della CEV Cup. Antropova top scorer

Pubblicato

il

Scandicci si è qualificata agli ottavi di finale della CEV Cup 2022-2023 di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. Le toscane hanno sconfitto il Galatasaray Istanbul per 3-0 (25-14; 25-19; 25-21) di fronte al proprio pubblico del Pala Wanny di Firenze, ottenendo così la seconda vittoria contro la formazione turca dopo il 3-1 firmato settimana scorsa nella metropoli turca.

Le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno primeggiato senza particolari criticità e proseguono la loro avventura nella competizione continentale: al prossimo turno, che andrà in scena dopo le festività natalizie, se la dovranno vedere con le abbordabili croate del Mladost Zagabria.

Prova sopra le righe da parte delle attaccanti Ekaterina Antropova (17 punti) e Zhu Ting (14), affiancate dalla schiacciatrice Elena Pietrini (6, 3 muri). Sotto la regia di Isabella Di Iulio (4 punti, 3 aces) si sono distinte anche le centrali Sara Alberti (7) e Yvon Belien (6). Alle ospiti non sono bastate Anthi Vasilantonaki (18 punti).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità