Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Pinerolo rimonta Casalmaggiore e conquista il secondo successo di fila

Pubblicato

il

Grandissima impresa di Pinerolo nel posticipo della dodicesima giornata della Serie A1 femminile di pallavolo. Al Pala Bus Company le padrone di casa vanno sotto 2-0 contro Casalmaggiore, ma poi riescono incredibilmente a ribaltare la partita e a vincere dunque per 3-2 (18-25, 26-28, 26-24, 25-17, 15-13). In seguito a questo risultato le ragazze di Michele Marchiaro (alla loro seconda affermazione consecutiva) salgono in 13ma posizione con 6 punti, mentre la squadra lombarda arriva a 19 punti rimanendo però al settimo posto. 

Dopo un primo set vinto abbastanza agilmente, Casalmaggiore fatica sicuramente di più nel secondo parziale, ma, dopo aver cancellato un set point, riesce a portarsi sul 2-0. Pinerolo non molla e nel terzo parziale aumenta il livello di gioco, arrivando poi al 26-24 che allunga la partita. Caricata dal set vinto, la squadra di casa si esalta e con un altro grande parziale si regala il tie-break. Qui, nel momento decisivo della partita, Pinerolo comincia meglio salendo sull’11-8. Casalmaggiore prova a reagire con la forza della disperazione, ma, dopo aver annullato un match point sul 14-12, si arrende definitivamente con il punteggio di 15-13. 

Volley, i migliori italiani della 12ma giornata di Superlega. Yuri Romanò sempre più nel segno della continuità

Al termine della partita ci sono da segnalare per Pinerolo i 22 punti di Valentina Zago (3 muri) e i 21 di Adelina Ungureanu (5 muri, 1 ace). Alla compagine lombarda non bastano invece i 23 punti di Emiliya Nikolova Dimitrova (1 ace), i 19 di Alexandra Frantti (1 muro) e i 17 di Juliet Lohuis (7 muri, 1 ace).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Exit mobile version