Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Scandicci vince il derby contro Firenze e insegue Conegliano, Herbots non basta

Pubblicato

il

Scandicci ha sconfitto Firenze per 3-1 (25-23; 25-15; 21-25; 25-21) nel posticipo della tredicesima giornata della Serie A1 di volley femminile, l’ultima del girone d’andata che si è concluso in questo lunedì di Santo Stefano. La Savino Del Bene ha primeggiato nel derby toscano: le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno piazzato una zampata risolutrice sul 20-19 del primo set, hanno dominato la seconda frazione, hanno avuto una disattenzione nel terzo parziale e poi hanno dominato il quarto set.

Scandicci occupa il secondo posto in classifica generale a tre punti di distacco dalla capolista Conegliano e con una lunghezza di margine su Milano, mentre Firenze incappa nella quinta sconfitta nelle ultime sei uscite e resta in undicesima piazza, non riuscendo così a qualificarsi per la Coppa Italia. Scandicci si regala la sfida con Bergamo ai quarti di finale della Coppa Italia, mentre gli altri incroci saranno Conegliano-Cuneo, Milano-Casalmaggiore, Novara-Chieri.

A decidere la contesa di questa sera sono state le attaccanti Zhu Ting (18 punti) e Camilla Mingardi (12), ben spalleggiate dalla centrale Haleigh Washington (15 punti, 2 muri e 2 aces) sotto la regia di Ofelia Malinov. Da segnalare anche le 5 marcature della schiacciatrice Elena Pietrini e le 11 di Indre Sorokaite. Alle ospiti non è bastata la sempre indemoniata Britt Herbots (31 punti), che non ha avuto il sostegno della migliore Sylvia Nwakalor (6) e di Celina Van Gestel (7).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Exit mobile version