Pallavolo

Volley, Lorenzo Bernardi esonerato da Piacenza! Mister Secolo saluta i Lupi dopo due anni

Pubblicato

il

Lorenzo Bernardi non è più l’allenatore di Piacenza. Il ribattezzato Mister Secolo è stata esonerato dalla società emiliana, il comunicato riporta le consuete parole di circostanza: “Ringraziamo per per il lavoro svolto e per la professionalità mostrata in queste due stagioni e mezzo alla guida della squadra, la Società fa il più sincero augurio professionale per il futuro“.

La guida della prima squadra, che milita in SuperLega (il massimo campionato italiano di volley maschile), è stata affidata a Massimo Botti, affiancato da Matteo De Cecco nel ruolo di secondo allenatore.

Il 54enne si era seduto sulla panchina dei Lupi nel settembre 2020, subentrando ad Andrea Gardini, mentre in precedenza aveva allenato Perugia vincendo uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa nella stagione 2017-2018. L’ex schiacciatore, che da giocatore ha vinto due Mondiali, tre Europei e un argento olimpico, non è riuscito a ottenere i risultati che la dirigenza tecnica di Piacenza sperava. Dopo un mercato faraonico, con gli acquisti di fuoriclasse come Robertlandy Simon, Yoandy Leal, Ricardo Lucarelli e Yuri Romanò, si sperava di essere nelle posizioni di vertice del campionato.

Calendario volley 2023: date, programma, tutti gli eventi da non perdere

La panchina era diventata scottante nelle ultime settimane, ma si pensava che il successo ottenuto due giorni fa nei quarti di finale di Coppa Italia contro Verona (con l’annessa qualificazione alla Final Four) fosse bastato per salvare l’incarico di Lorenzo Bernardi, esonerato invece a San Silvestro dopo tante smentite. La SuperLega tornerà in scena nel weekend del 7-8 gennaio, Piacenza farà visita a Trento nella sfida tra quarta e quinta forza del torneo.

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Exit mobile version