Pallavolo
Volley, Modena liquida l’Arkasspor e vola ai playoff di CEV Cup. Rinaldi e Sanguinetti sugli scudi
Modena si è qualificata a quelli che di fatto sono gli ottavi di finale della CEV Cup 2022-2023 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. I Canarini hanno staccato il biglietto per quello che è ufficialmente definito “playoff”, eliminando l’Arkasspor Izmir al termine di un confronto dominato in lungo e in largo: dopo aver vinto l’incontro d’andata con un secco 3-0 in trasferta, la compagine emiliana si è imposta nei primi due set del match di ritorno giocato di fronte al proprio pubblico del PalaPanini e ha conquistato matematicamente il passaggio.
Il confronto è poi proseguito per le statistiche e i ragazzi di coach Andrea Giani hanno vinto per 3-0 (25-19; 25-16; 25-15). A mettersi maggiormente in luce sono stati l’opposto Adis Lagumdzija (10 punti) e lo schiacciatore Tommaso Rinaldi (11 punti), affiancato di banda dalla stella Earvin Ngapeth (6).
C’è stato spazio anche per Lorenzo Sala (7 punti), eccellente prova del centrale Giovanni Sanguinetti (8 punti, 4 muri). Modena tornerà in campo dopo le festività natalizie per affrontare i tedeschi dell’SVG Lueneburg, in caso di passaggio ai quarti di finale ci sarà la sfida con una retrocessa dalla Champions League.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi