Pallavolo

Volley, Mondiale per club 2022: Trento supera facilmente il Minas e si prende il primo posto nel girone

Pubblicato

il

Con la semifinale già raggiunta con la vittoria di ieri, l’Itas Trentino spazza via anche l’Itambe Minas e si prende così il primo posto nel Girone B dei Mondiali per club 2022. La formazione brasiliana schiera parte delle riserve in campo ed i dolomitici ne approfittano chiudendo rapidamente sul 3-0 (25-21, 25-23, 25-).

Se nel primo set l’equilibrio viene spezzato già nella fase centrale grazie a due break concretizzati da Matey Kaziyski, il secondo parziale prosegue punto a punto fino ai momenti finali. La differenza la fa prima un ace del palleggiatore Riccardo Sbertoli e poi l’asse azzurra Micheletto-Lavia.

Nel terzo parziale è ancora Alessandro Michieletto a salire in cattedra rendendo il parziale a senso unico. Marko Podrsscanin è insuperabile a muro e Trento chiude la contesa sul 25-18 grazie ad un attacco in parallela di Daniele Lavia.

Volley, Serie A1 femminile: sfida stellare tra Milano e Novara, Scandicci ne può approfittare

Lo schiacciatore calabrese chiude il match da miglior marcatore con 12 punti, a capo di un attacco molto equilibrato che vede Kaziyski e Michieletto chiudere a 10, Lisinac a 8 e Podrascanin a 6. Per l’Itambe Minas non bastano gli 11 di Arthur Bento e i 10 di Paulo. La squadra di Angelo Lorenzetti ora attende i risultati del Girone A per conoscere la sua avversaria nella semifinale di domani.

Foto: FIVB

Exit mobile version