Pallavolo

Volley, Mondiale per club. Daniele Santarelli: “Non era scontato arrivare in finale, domani l’atmosfera sarà caldissima”

Pubblicato

il

Domani saranno ancora Prosecco DOC Imoco Conegliano e VakifBank Istanbul a giocarsi la finale per salire sul tetto del mondo. La squadre veneta è giunta dunque alla terza finale consecutiva in altrettante partecipazioni al Mondiale per club.

Al termine della semifinale dominata contro il Minas, volleyball.it ha raccolto le impressioni del coach Daniele Santarelli: “Non era scontato e semplice arrivare fin qui e siamo molto felici. Oggi temevo un calo di tensione e di concentrazione che ci poteva portare a sottovalutare l’avversaria”.

Santarelli ha poi puntato lo sguardo verso la finale, l’ennesima della sua gestione: “Sarà una finale tostissima, come tutte quelle che abbiamo giocato. L’atmosfera sarà sicuramente caldissima, anche più calda di quella della partita contro l’Eczcibasi. Noi ci faremo trovare pronti”.

Volley femminile, chi è l’opposto più forte del mondo? Super sfida tra Egonu, Boskovic e Haak. La classifica marcatrici

Fischio d’inizio alle ore 14.00 italiane, in un’arena che sarà di certo tutta schierata a favore del VakifBank (si gioca ad Antalya, in Turchia). Partita dalle tante storie, dalla rivalità ormai già storica tra le due migliori squadre al mondo, allo scontro di Isabella Haak e Paola Egonu contro il rispettivo recente passato. Non si poteva chiedere di più a questa manifestazione.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version