Pallavolo

Volley, Paola Egonu debutta in Champions League con il VakifBank: vittoria schiacciante da top scorer. Quanti punti ha segnato?

Pubblicato

il

Paola Egonu ha fatto il proprio debutto in Champions League con la maglia del VakifBank Istanbul. L’opposto si è messa in bella mostra di fronte al proprio pubblico dello Spor Sarayi, mettendo a segno 17 punti (2 muri, 58% in attacco) nella sfida vinta agevolmente contro la poco quotata Stella Rossa di Belgrado per 3-0 (25-15; 25-21; 25-9). Dopo il turno di riposo di cui ha goduto lo scorso weekend in campionato (non ha giocato contro il PTT Ankara), Paola Egonu è tornata a indossare i panni da titolare sotto la guida di coach Giovanni Guidetti e ha saputo fare la differenza con assoluta disinvoltura.

La 23enne, che ha già vinto la massima competizione continentale con le maglie di Novara e Conegliano, ha guidato le Campionesse del Mondo e d’Europa verso un’affermazione decisamente scontata alla vigilia contro la modesta compagine serba. L’attaccante era affiancata in fase offensiva dalle schiacciatrici Kara Bajema (9 punti, 3 aces) e Deriya Cebecioglu (10 punti), mentre la stella Gabi e Nika Daalderop sono rimaste in panchina. Buona prova anche delle centrali Zehra Gunes (13 punti, 3 muri e 2 aces) e Chiaka Ogbogu (7) sotto la regia di Cansu Ozbay.

Il VakifBank Istanbul aggancia così Novara (ieri vittoriosa per 3-1 sul Potsdam) in testa al gruppo C e tra un paio di settimane tornerà in campo per incrociare il Potsdam. In precedenza, però, le giallonere saranno impegnate sabato 10 dicembre (ore 12.00) in campionato contro il Galatasaray Istanbul (derby incandescente) e poi nel Mondiale per Club (14-18 dicembre), dove saranno chiamate a difendere il titolo conquistato lo scorso anno battendo Conegliano in finale (la sfida potrebbe ripetersi anche in questa edizione, Egonu incrocerebbe la squadra lasciata giusto pochi mesi fa).

Foto: comunicato VakifBank Istanbul

Exit mobile version