Pallavolo

Volley, Paola Egonu risolve il derby contro il Galatasaray! Top scorer scatenato, quanti punti ha segnato? Ora il Mondiale per Club

Pubblicato

il

Paola Egonu è risultata determinante in occasione del match vinto dal suo VakifBank Istanbul contro il Galatasaray Istanbul. L’opposto ha messo a segno ben 29 punti (11 soltanto nel secondo set) e ha brillato nel decisivo tie-break che ha consegnato il successo alle giallonere in uno degli incontri più sentiti del campionato turco di volley femminile. La veneta ha chiuso l’incontro da top scorer, ben spalleggiata dalle schiacciatrici Gabi (20 punti) e Kara Bajema (11).

Le Campionesse del Mondo e d’Europa sono riuscite a vincere il derby rovente della metropoli anatolica per 3-2 (16-25; 25-20; 25-17; 19-25; 15-13). Dopo aver perso il primo set, le giallonere hanno ribaltato la contesa, salvo però essere acciuffate dalle giallorosse e dare così vita a un combattutissimo tie-break, che si è deciso soltanto in volata con il minimo scarto in favore della corazzata di coach Giovanni Guidetti.

Il VakifBank Istanbul ha così infilato la nona vittoria stagionale in campionato e si è portato a una sola lunghezza di distacco dalla capolista Eczacibasi Istanbul, ma Tijana Boskovic e compagne potranno replicare domani contro il poco quotato Cukurova. Paola Egonu e compagne si tuffano ora nel Mondiale per Club, che andrà in scena settimana prossima (13-18 dicembre ad Antaliya).

La prima partita è prevista mercoledì 14 dicembre (ore 17.30) contro le modeste kazake del Kuanysh. Le detentrici del titolo iridato cercheranno di confermarsi sul trono, ma dovranno fare i conti proprio con l’Eczacibasi e con Conegliano (ex squadra di Egonu) contro cui hanno vinto la finale dello scorso anno.

Foto: comunicato stampa VakifBank Istanbul

Exit mobile version