Pallavolo

Volley, Paola Egonu sfida il suo passato: Finale epocale contro Conegliano, in palio il Mondiale per Club

Pubblicato

il

Paola Egonu andrà contro il suo (recente) passato nella Finale del Mondiale per Club 2022 di volley femminile. L’opposto ha trascinato il VakifBank Istanbul verso l’atto conclusivo della rassegna iridata, mettendo a segno 29 punti nel rovente scontro diretto con l’Eczacibasi. La veneta ha giganteggiato nell’ennesimo duello con Tijana Boskovic, MVP degli ultimi due Mondiali per Nazioni vinti con la sua Serbia, e domenica 18 dicembre (ore 14.00) guiderà le giallonere nella sfida contro Conegliano.

Paola Egonu contro il suo passato più vicino. Nella scorsa stagione, infatti, indossava la maglia delle Pantere e perse due finali disputate proprio contro il Vakif: quella del Mondiale per Club e anche quella della Champions League. L’attaccante, che domani spegnerà 24 candeline prima di scendere in campo, vuole mettere le mani sul primo trofeo con la corazzata di coach Giovanni Guidetti (a ottobre perse la Supercoppa di Turchia contro il Fenerbahce).

Volley, i precedenti tra Conegliano e VakifBank: solo scontri importanti, turche in vantaggio

Paola Egonu si è scambiata la maglia con Isabelle Haak e domani pomeriggio assisteremo a un nuovo duello tra opposti di grosso calibro, che cercheranno di emergere a suon di punti. Conegliano sogna la grande rivalsa contro il VakifBank dopo il doppio ko maturato negli ultimi mesi, ma non c’è alcun astio nei confronti dell’ormai 24enne che ha anzi dichiarato di voler tornare in Italia in futuro.

Foto: FIVB

Exit mobile version