Pallavolo

Volley, Paola Egonu vs Tijana Boskovic: nuovo capitolo del duello rovente, in palio la finale del Mondiale per Club. E Conegliano…

Pubblicato

il

Paola Egonu e Tijana Boskovic si affronteranno nella semifinale del Mondiale per Club 2022 di volley femminile. Saranno le due stelle della super sfida tra VakifBank Istanbul ed Eczacibasi Istanbul, il rovente derby turco che andrà in scena sabato 17 dicembre (ore 18.00). Gli opposti saranno nuovamente una di fronte all’altra, dando nuova linfa al duello che ha animato le ultime stagioni della pallavolo internazionale e che è ritenuto dagli addetti ai lavori il testa a testa tra le due attaccanti migliori in circolazione.

L’ultimo confronto è andato in scena poche settimane fa in campionato, quando l’Eczacibasi di Boskovic ebbe la meglio conservando la propria imbattibilità stagionale (persa oggi contro Conegliano). In quell’occasione Paola Egonu disputò un buon match, ma si dovette inchinare di fronte alla rivale serba, più pimpante e incisiva nei momenti cruciali. Nel 2021 fu la veneta a surclassare l’avversaria nella finale degli Europei, mentre nei quarti di finale delle Olimpiadi fu Boskovic a prevalere proprio come nella finale dei Mondiali 2018 e negli scontri del 2019.

Tijana Boskovic è stata incoronata come MVP degli ultimi due Mondiali vinti con la sua Nazionale, è una bomber di razza e soprattutto è solita caricarsi la sua squadra sulle spalle. Paola Egonu ha cambiato casacca all’inizio di questa stagione lasciando Conegliano e con la maglia del VakifBank, con cui insegue il primo trofeo (ha perso la Supercoppa di Turchia contro il Fenerbahce), proverà a invertire la rotta. La vincente se la dovrà poi vedere in finale contro chi avrà la meglio tra Conegliano e Minas Gerau: le Campionesse d’Italia partono con i favori del pronostico, avranno la rivincita contro il Vakif che le ha sconfitte nella passata stagione nella finale del Mondiale e in quella della Champions League?

Foto: FIVB

Exit mobile version