Pallavolo
Volley, Serie A1 femminile: Massimo Bellano esonerato da Firenze, nei prossimi giorni il nome del nuovo coach
Quattro sconfitte consecutive, compresa l’ultima nel derby cittadino contro la Savino del Bene Scandicci, sono risultate fatali per Massimo Bellano. In giornata infatti, Il Bisonte Firenze ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale che il molisano non sarà più il coach della squadra.
Il comunicato recita così: “Il Bisonte Firenze comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Massimo Bellano. La società ringrazia coach Bellano per il lavoro svolto e i risultati raggiunti nel suo anno e mezzo da tecnico delle bisontine, e gli augura le migliori fortune dal punto di vista umano e professionale. Contestualmente il club comunica che nei prossimi giorni annuncerà il nome del nuovo capo allenatore”.
Dunque non è ancora stato ufficializzato il nome del suo successore, che dovrebbe esordire il 7 gennaio nella sfida di campionato in trasferta contro Busto Arsizio. In questa decisione ha evidentemente pesato molto la mancata qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, obiettivo minimo per un roster dalle potenzialità importanti.
2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi
Chiunque si trovi a sedere sulla panchina di Firenze ripartirà quindi dall’11a posizione in classifica (seppur l’ottava sia distante un solo punto) e da un gruppo che ha evidentemente bisogno di riprendere ritmo e fiducia dopo un periodo difficile e sfortunato.
Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi