Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: Novara e Milano possono “approfittare” dell’assenza di Conegliano, Scandicci chiamata al test Bergamo

Pubblicato

il

La stagione della Serie A1 di volley femminile si appresta a raggiungere il giro di boa. Nel weekend si terrà la dodicesima giornata, la penultima del girone d’andata, con l’ultima che si terrà interamente nella giornata di Santo Stefano, il 26 dicembre.

Con la capolista Conegliano impegnata in Turchia per il Mondiale per club, chi insegue ha un’opportunità sicuramente molto ghiotta di ridurre il gap in classifica. La più diretta inseguitrice è Scandicci, unica squadra in grado di battere le venete in stagione finora.

Le toscane sono però chiamate ad un impegno molto insidioso, in trasferta contro una Bergamo in grande forma. Le lombarde hanno perso una sola partita nell’ultimo mese (l’inopinata sconfitta al tie-break contro Macerata) e potranno contare su Khalia Lanier e Giorgia Frosini in grande spolvero. Dalla propria parte la Savino del Bene avrà però la cinese Zhu Ting che sembra tornata vicina ai suoi stellari livelli.

Volley, Mondiale per club: il VakifBank fatica ma batte 3-0 il Minas. Egonu trascinatrice, quanti punti ha messo a segno?

Sulla carta, ma forse solo sulla carta, più semplici gli impegni di Milano e Novara, rispettivamente terza e quarta della graduatoria. Il Vero Volley sarà impegnato a Firenze contro il Bisonte per una partita che può proporre insidie alle lombarde nonostante Firenze non stia vivendo un momento eccezionale. L’Igor Gorgonzola giocherà invece tra le mura di casa contro una Vallefoglia che è riuscita ad interrompere la lunga striscia di sconfitte.

Nelle altre partite del turno Cuneo farà visita a Busto Arsizio per un match tra squadre divise da un solo punto in classifica, Chieri cercherà di non perdere il treno delle migliori contro una Perugia sempre più in crisi mentre Pinerolo proverà a dare continuità alla prima storica vittoria nella massima serie nel duro impegno contro Casalmaggiore.

Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Exit mobile version