Pallavolo
Volley, Superlega: a Padova lo scontro tra le ultime due della classifica, Siena battuta 3-0
Tutto facile per la Pallavolo Padova nel recupero della sesta giornata della Superlega di volley maschile. Nel match che vedeva in campo le ultime due della classifica, e che fu rimandato per alcuni casi di positività al Covid, i veneti hanno battuto la Emma Villas Aubay Siena col punteggio di 3-0 (25-16, 25-20, 25-20).
Davvero poca la resistenza offerta dai toscani, la cui situazione di classifica si fa sempre più pericolante. Il primo set è completamente a senso unico, con Dusan Petkovic che trascina i suoi prima sull’11-3 e poi fino al 25-16 finale.
Nel secondo parziale Siena prova a reagire ma non riesce mai realmente a mettere la testa avanti. Ai tentativi di Giulio Pinali e Nemanja Petric, risponde un efficacissimo Mathijs Desmet che, insieme a Ran Takahashi, riesce a portare Padova sul meritato 2-0.
Volley femminile, Milano ribalta il Prometey: prima vittoria in Champions League
La musica non cambia nel terzo ed ultimo parziale. L’unico momento in cui Siena prova a scuotersi arriva nelle fasi iniziali quando, aumentando la pressione al servizio, riesce a mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Il momento positivo dura però fino a metà set, quando prima due ace di Takahashi e poi diverse invenzioni dell’esperto palleggiatore Davide Saitta, chiudono set e match in favore di Padova.
Foto: Photo LiveMedia/Giancarlo Dalla Riva