Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega recupero 8. giornata. Vittoria e secondo posto per Civitanova! Battuta Siena 3-0 e sfida con Milano in Coppa

Pubblicato

il

Vittoria e secondo posto per la Lube Civitanova che, nel recupero dell’ottava giornata, ultimo match del girone di andata, batte 3-0 (25-23, 25-11, 25-19) il fanalino di coda Emma Villas Aubay Siena e scavalca ben tre squadre posizionandosi al secondo posto e conquistando così il quarto di finale contro Milano. Gli altri quarti saranno Modena-Trento, Perugia-Civitanova e Piacenza-Verona.

Senza strafare, la squadra di Blengini ha messo alla corda gli avversari giocando un match lineare e soffrendo solo in un primo set molto equilibrato, per merito soprattutto del buon approccio dei senesi, calati poi vistosamente alla distanza e incapaci di reggere il ritmo dei campioni d’Italia dal secondo set in poi.

Primo set all’insegna dell’equilibrio. La squadra di casa per un paio di volte prova a staccare gli avversari che tengono comunque alto il ritmo in battuta e sbagliano poco in attacco e riescono a non farsi staccare. In casa Siena si provano a rimescolare le carte ma alla fine è la Lube ad avere la meglio con il punteggio di 25-23. 

L’equilibrio si interrompe in avvio del secondo set: la Lube scatta avanti 4-1, Siena si avvicina sul 5-4 e poi molla la presa. Civitanova vola in un baleno sull’11-5 e Siena raccoglie solo le briciole nella seconda parte del set fermandosi a quota 11.

Nel terzo set Civitanova allenta un po’ la pressione, soprattutto al servizio e Siena prova a tenere il ritmo dei marchigiani. I toscani resistono fino al 18-16, poi ancora una volta subiscono l’accelerazione di una Lube che sbaglia poco o nulla e si impone con il punteggio di 25-19 con l’errore di Pereira al servizio. 

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità