Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Verona batte Cisterna al tie-break, Keita scatenato. Scaligeri al terzo posto!

Pubblicato

il

Verona ha sconfitto Cisterna per 3-2 (25-13; 23-25; 20-25; 25-20; 15-13) nell’anticipo dell’undicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Gli scaligeri si sono imposti in trasferta dopo essere stati sotto per 1-2 e, grazie al trionfo odierno ottenuto dopo un soffertissimo tie-break, hanno portato a casa due punti preziosi grazie ai quali hanno scavalcato Trento in classifica generale.

I ragazzi di coach Rado Stoytchev chiuderanno il girone d’andata in terza o in quarta posizione (saranno scavalcati da Civitanova se la Lube batterà Siena per 3-0 o 3-1). Cisterna incappa nella quarta sconfitta consecutiva, ma incamera un punto cruciale in ottica qualificazione alla Coppa Italia (ma devono attendere i risultati di Taranto-Milano e Siena-Monza)

A fare la differenza sono stati gli schiacciatori Noumoru Keita (27 punti, 5 aces, 66% in attacco) e Rok Mozic (19 punti, 3 muri, 4 aces) affiancati dall’opposto Maksim Sapozhkov (19 punti, 3 aces, 2 muri). Prova di spessore anche dei centrali Aleks Grozdanov (7) e Leandro Mosca (5) sotto la regia di Luca Spirito. A Cisterna non sono bastati Marko Sedlacek (20 punti) e Petar Dirlic (18).

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità