Seguici su

Senza categoria

We Run Rome 2022: risultati e classifica. Daniele Meucci e Sofiia Yaremchuk fanno festa nella capitale

Pubblicato

il

Sofiia Yaremchuk
Atleticamente/FIDAL Veneto

Daniele Meucci e Sofiia Yaremchuk hanno vinto la We Run Rome, ormai tradizionale corsa podistica che va in scena lungo le strade della capitale. La 10 km maschile e femminile ha affiancato le bellezze della Città Eterna:  arrivo e partenza alle Terme di Caracalla passando per il Circo Massimo, piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali, il Colosseo.

Daniele Meucci si è imposto per la terza volta in questa manifestazione: il Campione d’Europa di Maratona nel 2014, reduce dall’ottavo posto a New York, ha alzato le braccia al cielo dopo i sigilli del 2012 e del 2018. L’ingegnere ha chiuso con il tempo di 29:29, distaccando il moldavo Maxim Raileanu (29:47) e Stefano La Rosa (29:52), capace di precedere Jacopo De Marchi (29:55) e Yassin Bouih (29:56).

Atletica, Marcell Jacobs ed Elena Vallortigara premiati come atleti dell’anno dalla FIDAL

Nella prova femminile, invece, è giunta l’affermazione di Sofiia Yaremchuk, capace di confermare il pronostico della vigilia. La Campionessa d’Italia sulla distanza, che un paio di mesi fa aveva sfiorato il record italiano sulla Maratona, ha festeggiato in 33:37 e ha ampiamente distanziato Alessia Tuccitto (35:41) e Ilaria Sabbatini (35:49).

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICHE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità