Seguici su

Senza categoria

WEC, test ad Aragon per Ferrari con la nuova Hypercar

Pubblicato

il

Test ad Aragon per la nuova Ferrari 499P, prototipo che dopo 50 anni riporterà la Rossa nella classe regina del FIA World Endurance Championship e nella mitica 24h Le Mans. La pista iberica ha accolto una significativa sessione in vista della prossima stagione che inizierà a marzo da Sebring (Florida/USA).

Antonio Giovinazzi, pilota più volte accostato a questo progetto, è stato presente in Aragona per provare una vettura che si appresta per militare full-time nel FIA WEC, categoria vinta nel 2022 da Toyota con l’assodata squadra composta da Sébastien Buemi/Brendon Hartley/Ryo Hirakawa. 

Stando a quanto riporta ‘AutoHebdo’, gli uomini della casa di Maranello avrebbero disputato un test endurance di 56 ore. La prova è oltremodo significativa, mancano infatti meno di 100 giorni all’inaugurazione della serie. 

F1, Kevin e Jan Magnussen ancora in pista insieme a Daytona

Nel frattempo, in quel di Daytona, i rivali di Ferrari hanno svolto due sessioni per l’omologazione delle proprie auto in vista della Rolex 24 che inaugurerà l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Cadillac, BMW, Porsche e Acura sono i costruttori interessati per la categoria statunitense, marchi che successivamente vedremo anche nel FIA WEC contro la Ferrari. Ricordiamo infatti che Cadillac e Porsche schiereranno delle unità anche nel Mondiale, categoria che vedrà ai nastri di partenza anche Peugeot, Toyota, Glickenhaus ed Isotta Fraschini.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità