Tennis

WTA Adelaide 1 2023: il tabellone. Jabeur prima testa di serie, c’è Muguruza-Andreescu

Pubblicato

il

In parallelo rispetto al torneo maschile, Adelaide ospita un anche più importante, a livello di categorizzazione, evento femminile, dal momento che si tratta di un WTA 500. Ed anche in questo caso si parla del primo di due, dal momento che la prossima settimana si replicherà nella stessa sede.

A comandare il tabellone è Ons Jabeur: la tunisina, dopo un 2022 da due finali Slam raggiunte, ha chiaramente il massimo obiettivo nel 2023, Il suo, peraltro, è un cammino che dovrebbe incontrare pochi ostacoli, a parte colei che proprio a Wimbledon le ha tolto la gioia della vittoria, la kazaka Elena Rybakina (ma il suo confronto con l’americana Danielle Collins semplice non è).

ATP Adelaide 1 2023: il tabellone. Sinner pesca bene e ha Djokovic dall’altra parte, Sonego sfortunato. Spettacolo Murray-Korda

Spicca nella parte bassa, a livello di nomi, la sfida tra Garbiñe Muguruza e Bianca Andreescu, con tutto ciò che significa tanto per la spagnola quanto per la canadese un 2023 in cui hanno bisogno di ritrovare l’una fiducia e l’altra i fasti che gli infortuni sembrano averle per ora tolto. L’altro primo turno di alto livello è Ostapenko-Pliskova.

In questo formato un po’ anomalo di tabellone, nel senso che quelli a 30 non si vedono così frequentemente, ci potrebbe essere la chance di vedere alcuni secondi turni interessanti, qualora le cose andassero secondo i piani. E l’occhio è già puntato su un possibile Azarenka-Kontaveit.

WTA 500 ADELAIDE 1 2023: IL TABELLONE

Jabeur (TUN) [1]-Bye
Cirstea (ROU)-Qualificata
Fourlis (AUS) [WC]-Qualificata
Rybakina (KAZ)-Collins (USA) [5]

Kasatkina [3]-Qualificata
Qualificata-Hon (AUS) [WC]
Qualificata-Azarenka
Zheng (CHN)-Kontaveit (EST) [6]

Ostapenko (LAT) [7]-Ka. Pliskova (CZE)
Begu (ROU)-Qualificata
Muguruza (ESP) [WC]-Andreescu (CAN) [PR]
Anisimova (USA)-Kudermetova [4]

Alexandrova [8]-Vondrousova (CZE) [PR]
Kanepi (EST)-Sasnovich
Zhang (CHN)-Samsonova
Bye-Sabalenka [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version