Tennis

WTA Limoges 2022: Lucia Bronzetti eliminata da Clara Tauson in semifinale

Pubblicato

il

Si ferma in semifinale il WTA 125 di Limoges per Lucia Bronzetti. L’azzurra è stata infatti eliminata dalla danese Clara Tauson con il punteggio di 6-3 7-5, ma può comunque uscire soddisfatta dalle lande transalpine, poiché per lei c’è il best ranking al numero 54 WTA.

Del primo set è decisivo, per buona misura, il game d’apertura, lunghissimo e con cinque palle break a disposizione di Bronzetti, nessuna delle quali sfruttata. L’azzurra paga nel gioco successivo, cedendo alla terza chance la battuta. Di lì non cambia più niente, sebbene per la riminese ci siano due opportunità di riaprire la questione e per la danese una di andare sul 5-1. Alla fine dei conti è 6-3.

Esibizione Abu Dhabi 2022: Tsitsipas e Norrie vanno in semifinale, Jabeur supera Raducanu

Nel secondo parziale c’è subito uno scambio di break che lascia in sostanziale parità le due. Tutto va a procedere secondo la norma fino al 4-4, quando Tauson si trova per le mani una palla del 5-4, annullata. Non fallisce però la scalata sul 6-5, che le apre le porte della vittoria dopo un’ora e 52 minuti.

La danese giocherà la finale con l’ucraina Anhelina Kalinina, che ha superato in due parziali la russa Anna Blinkova (7-5 6-4). In caso di vittoria di Kalinina, per lei ci sarà il 39° posto in classifica, mentre ce la facesse Tauson risalirebbe all’85° (ma lei è stata numero 33).

Foto: Open Capfinances Rouen Métropole – Maxime Le Pihif

Exit mobile version