Seguici su

Senza categoria

Atletica, botta e risposta tra Besana e Guarriello. Novità Pizzato. Gerevini e Dester aprono tra le barriere

Pubblicato

il

La stagione indoor di atletica leggera è ormai entrata nel vivo, in Italia va in scena il secondo fine settimane di gara in sala. In attesa dei grandi calibri (soprattutto Larissa Iapichino, che domenica 15 gennaio gareggerà sui 60 metri ad Ancona), in questa giornata si sono messi in luce altri nomi interessanti del panorama nazionale.

Veronica Besana si è resa protagonista di un doppio miglioramento sui 60 ostacoli (8.20 dopo un 8.21 in batteria, tolti sette centesimi al personale siglato lo scorso weekend). Besana si è così issata al terzo posto di tutti i tempi tra le under 23, preceduta da Giulia Guarriello, autrice di un buon 8.19 a Modena (suo personale, tolti addirittura 14 centesimi al precedente). In luca anche la 16enne Sofia Pizzato, già bronzo agli Europei under 18 e capace di un buon 8.42 a Modena.

Sveva Gerevini, azzurra di punta nelle prove multiple, ha deciso di cimentarsi sui 60 ostacoli ad Ancona e ha chiuso con un 8.34, migliorando il personale di un centesimo e lasciandosi alle spalle la triplista Ottavia Cestonaro (8.64). Dario Dester, primatista italiano del decathlon, ha corso tra le barriere in 8.09, nella gara vinta da Leonardo Tano (7.87 per il figlio di Rocco Siffredi). Gara all’aperto per Sebastiano Bianchetti, che getta il peso a 19.24 metri in quel di Rieti.

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità