Seguici su

Senza categoria

Atletica, Claudio Stecchi torna in gara dopo 18 mesi e vince! Ceccarelli si conferma: successo in 6.65

Pubblicato

il

Claudio Stecchi è tornato in gara dopo addirittura un anno e mezzo di stop. Il saltatore con l’asta non si presentava in pedana dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, quando uscì in qualificazione senza superare la misura di ingresso. Il toscano, ottavo ai Mondiali 2019 e quarto agli Europei Indoor ormai quattro anni fa, ha vinto il Meeting di Sabadell con la misura di 5.55 metri.

Il 31enne, che vanta un personale di 5.82 (secondo italiano di sempre), ha superato l’asticella al secondo tentativo utile dopo che in precedenza aveva valicato 5.35 alla prima e 5.45 alla seconda. Successivamente ha fallito le tre prove a 5.65 metri. Alle sue spalle si sono piazzati Isidro Leyva Donayre (5.45) e Aleix Pi Portet (5.45). Per l’azzurro delle Fiamme Gialle era importante rompere il ghiaccio dopo un’assenza così lunga a causa di vari problemi fisici e ora cercherà di risalire la china, per continuare a esprimersi ai massimi livelli internazionali.

Sempre nella località spagnola, Samuele Ceccarelli ha vinto i 60 metri con un convincente 6.65: dopo aver stampato un ottimo 6.61 a metà gennaio ad Ancona e aver centrato il minimo per gli Europei Indoor (2-5 marzo a Istanbul), il toscano ha confermato il proprio salto di qualità e cercherà di dire la sua anche durante la rassegna continentale, dove il favorito d’obbligo sarà il nostro Marcell Jacobs (il Campione Olimpico dei 100 metri esordirà il 4 febbraio a Lodz). Oggi ha battuto Sergio Lopez Barranco (6.78) e Mario Lopez Moure (6.82). Da segnalare anche il brillante 8.16 di Giulia Guarriello sui 60 ostacoli (terzo posto) davanti a Elisa Di Lazzaro (8.28), mentre Hassane Fofane si è fermato a 7.79 (quarto posto). Erika Furlani terza nel salto in alto con 1.83 metri.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità