Senza categoria

Atletica, Federico Riva: “Forse la mia miglior gara! Felice di aver battuto atleti di livello internazionale”

Pubblicato

il

In occasione della prima tappa del World Indoor Tour (livello gold) in quel di Karslruhe, in Germania, l’azzurro Federico Riva si è reso protagonista nella gara dei 1500 metri conquistando il terzo posto (alle spalle del britannico George Mills e del portoghese Isaac Nader) e migliorando il proprio personale di tre secondi.

Il tempo registrato da Riva, pari a 3:37:36, testimonia la bontà della prova dell’azzurro avendo sfiorato il record italiano al coperto, siglato nella scorsa stagione da Ossama Meslek (3:37.29), distante appena 7 centesimi. In ogni caso, l’inizio della stagione è a dir poco promettente per Riva.

Di seguito, le dichiarazioni dell’azzurro riportate sul sito federale: “È stata una grande gara, forse la mia più bella di sempre finora e in un palcoscenico spettacolare. Mi ero prefissato di partire cauto, per cercare di chiudere forte. Ho avuto ottime sensazioni e sono riuscito a gestirmi molto bene, recuperando posizioni giro dopo giro“.

Atletica, World Indoor Tour: Federico Riva sfiora il record italiano sui 1500. Sfilza di mondiali stagionali, vince Asher-Smith

Prosegue Riva: “Sono contento di aver battuto atleti di livello internazionale e di aver condotto una gara con personalità. Devo fare un ringraziamento speciale al mio coach Vittorio Di Saverio“.

Foto: FIDAL/Colombo

Exit mobile version