Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino debutta sui 60 metri: 7.47 verso il lungo. Vince la 16enne Alice Pagliarini

Pubblicato

il

Larissa Iapichino ha fatto il proprio debutto stagionale al PalaIndoor di Ancona. La toscana non si è però cimentata nel suo salto in lungo, ma sui 60 metri. La figlia di Fiona May, allenata da papà Gianni, ha voluto testare la propria gamba in vista dei prossimi impegni agonistici (l’esordio nel lungo è previsto domenica prossima ai Campionati del Mediterraneo Under 23 a Valencia).

La 20enne ha corso un significativo 7.47 in finale, dopo il 7.54 siglato in batteria. Si tratta di una specialità inconsueta per la fiorentina delle Fiamme Gialle, che non la frequentava addirittura dal 2016 (8.21, suo personale). L’azzurra ha chiuso al secondo posto nell’atto conclusivo vinto dalla 16enne Alice Pagliarini, autrice di un 7.46 che la porta ad appena due centesimi dalla miglior prestazione italiana under 18.

L’altro risultato degno di nota è il 6.61 sui 60 metri di Samuele Ceccarelli (miglior prestazione mondiale stagionale), sempre nel capoluogo marchigiano. A Padova, invece, si è rivista Ottavia Cestonaro, che si è cimentata nel salto in lungo (6.36, a due centimetri dal personale indoor). Da annotare il 7.43 siglato da Hope Esekheigbe sui 60 metri sempre in terra veneta.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version