Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino debutta sui 60 metri ad Ancona. Definito il calendario del salto in lungo

Pubblicato

il

Larissa Iapichino si appresta a fare il proprio debutto stagionale. La saltatrice in lungo sarà protagonista domenica 15 gennaio al PalaIndoor di Ancona. L’azzurra aprirà il suo 2023 con un test sui 60 metri, una distanza che la toscana non è solita affrontare: l’ultima uscita in questa specialità risale addirittura al 2016 (da cadetta). Il suo personale sulla distanza è Di 8.21, ottenuto sette anni fa a Firenze.

La figlia di Fiona May farà un punto della situazione in merito alla preparazione svolta negli ultimi mesi e sul rettilineo del capoluogo marchigiano lancerà la volata in vista dell’esordio nel salto in lungo, fissato per domenica 22 gennaio ai Campionati del Mediterraneo Under 23 (indosserà la maglia azzurra a Valencia).

La 20enne, che è reduce da un’annata agonistica non così brillante e che spera di ritrovare la forma dei giorni migliori, ha definito il calendario invernale dopo le due gare già citate: 28 gennaio a Sabadell, 10 febbraio a Berlino, 18-19 febbraio ad Ancona per gli Assoluti prima degli Europei Indoor (2-5 marzo a Istanbul).

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version