Seguici su

Atletica

Atletica, Leonardo Tano alza l’asticella: personale frantumato per il figlio di Rocco Siffredi

Pubblicato

il

Leonardo Tano

Rocco Siffredi è l’attore pornografico più famoso del mondo e gode di una grande popolarità non soltanto in Italia ma in tutto il pianeta. Il 58enne abruzzese si è sempre fatto apprezzare dal grande pubblico per la propria simpatia, riuscendo a uscire dal ruolo che interpreta sul set. Il suo vero nome è Rocco Antonio Tano, mentre quello con cui è noto è un nome d’arte ispirato al noto Roch Siffredi, il protagonista del film gangster Borsalino interpretato dall’icona del cinema Alain Delon.

Rocco Siffredi è sposato dal 1993 con Rosa Caracciolo (pdeudonimo di Rozsa Tassi, si sono conosciuti proprio in ambito lavorativo) e insieme hanno due figli: Lorenzo Tano (classe 1995) e Leonardo Tano (classe 1999). Proprio Leonardo Tano è noto ad alcuni appassionati sportivi, in particolar modo a quelli che seguono con grande attenzione l’atletica leggera. Oggi il 23enne ha corso i 60 metri ostacoli in un meeting al PalaIndoor di Ancona, vincendo la gara con il tempo di 7.87 (dopo un 7.97 in batteria) e migliorando di sei centesimi il proprio personale che aveva siglato lo scorso 17 dicembre a Parma.

Precisiamo che Leo, già apparso in alcuni programmi televisivi insieme al padre, non gareggia con passaporto italiano, ma difende i colori dell’Ungheria (il Paese natale della mamma). Stando alla sua scheda presente sul sito di World Athletics (la Federazione Internazionale) vanta un personale di 11.66 sui 100 metri (9 maggio 2021, con addiritura 2,7 m/s di vento contrario) e di 7.24 sui 60 metri (30 gennaio 2021 a Budapest), ma anche un 2.02 metri nel salto in alto outdoor (datato però 6 giugno 2015). Si tratta di riscontri discreti e nulla più, anche se il figlio di Rocco Siffredi è giovane e ha tutte le possibilità per crescere.

Proprio nel salto in alto si era fatto originariamente notare più di sette anni fa, quando balzò agli onori della cronaca sportiva per la prima volta: nell’estate del 2015 raggiunse la Finale agli EYOF (il Festival Olimpico della Gioventù Europea) e conquistò il nono posto a sette centimetri dal podio. Al momento occupa il 278mo posto nel ranking mondiale dei 110 metri ostacoli, dove ha un personale di 14.06 datato 4 giugno 2022.

Foto: profilo Instagram Leonardo Tano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità