Atletica

Atletica, Marcell Jacobs esordirà alla Orlen Cup. Quando debutterà il Campione Olimpico? Gli allenamenti a Dubai…

Pubblicato

il

Marcell Jacobs farà il proprio esordio stagionale il prossimo 4 febbraio alla Orlen Cup di Lodz, meeting del World Indoor Tour (livello bronze). Il Campione Olimpico dei 100 metri ha dunque scelto la Polonia per il proprio debutto agonistico in questo 2023. Il velocista lombardo, che si sta attualmente allenando a Dubai sotto gli occhi di coach Paolo Camossi, ha optato per un evento a lui caro: lo scorso anno si impose in 6.49, avvicinandosi con ottimismo verso i Mondiali in sala, dove poi vinse i 60 metri con il record europeo (6.41).

Marcell Jacobs, che resterà negli Emirati Arabi Uniti fino a fine gennaio, affronterà lo statunitense Mike Rodgers e l’olandese Joris Van Gool, ma naturalmente ci saranno anche altri rivali la cui identità verrà rivelata nelle prossime settimane. L’azzurro ha messo nel mirino gli Europei Indoor, in programma a Istanbul dal 2 al 5 marzo, e soprattutto i Mondiali outdoor di Budapest in estate, dove inseguirà l’unico titolo che manca al suo glorioso palmares.

Nella giornata odierna, Marcell Jacobs ha lavorato con i calciatori dell’Eintracht Francoforte proprio a Dubai. Il Campione Olimpico ha utilizzato la pista di atletica, mentre la squadra tedesca lavorava sul terreno di gioco. Al termine della sessione, il terzino italiano Luca Pellegrini si è intrattenuto con il velocista. L’Eintracht Francoforte è impegnato nella sua preparazione invernale (la Bundesliga è al momento ferma) e sarà l’avversaria del Napoli negli ottavi di finale della Champions League.

Foto: Lapresse

Exit mobile version