Atletica
Atletica, Matteo Melluzzo ritocca il personale e Lorenzo Benati debutta. Doppio podio ai Campionati del Mediterraneo
Ai Campionati del Mediterraneo Under 23, andati in scena oggi a Valencia (Spagna), erano attesi soprattutto tre azzurri: Larissa Iapichino, Lorenzo Benati e Matteo Melluzzo. Già detto del successo della toscana nel salto in lungo con un poco esaltante 6.45, vediamo come sono andati gli altri due italiani di spicco impegnati in questa kermesse in terra ibeica.
Lorenzo Benati ha fatto il proprio debutto stagionale. Il 20enne, finalista con la 4×400 agli ultimi Europei e argento sui 400 metri agli Europei Under 20 nel 2021, si è cimentato sui 400 metri al coperto. Il laziale ha chiuso in terza posizione con il tempo di 47.71, dopoo che in batteria era risultato il migliore in 47.64. L’azzurro è stato preceduto dallo spagnolo Markel Fernandez (46.99) e dallo spagnolo Jakov Vukovic (47.55), mentre alle sue spalle si è piazzato l’altro iberico Ibai Serrano (47.72).
Seconda gara dell’anno per Matteo Melluzzo, che settimana scorsa aveva corso i 60 metri in 6.78 a Modena. Il 20enne si è migliorato rispetto alla prova emiliana, riuscendo a conquistare il terzo posto con il tempo di 6.74 e ritoccando così di tre centesimi il proprio personale vecchio ormai di due anni. L’azzurro è stato preceduto dal francese William Aguessy (6.71) e dal bosniaco Edhem Vikalo (6.73), alle sue spalle si sono piazzati l’altro transalpino Antoine Thoraval (6.75) e lo spagnolo Guillem Crespi (6.77).
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: FIDAL/Colombo