Seguici su

Atletica

Atletica, Mattia Furlani debutta ad Ancona: salto in lungo nel weekend. E potrebbe battere Jacobs…

Pubblicato

il

Mattia Furlani

Nel weekend del 7-8 gennaio si aprirà ufficialmente la stagione indoor per quanto riguarda l’atletica leggera e c’è subito un nome di lusso impegnato in gara. Mattia Furlani farà il proprio debutto domenica al PalaIndoor di Ancona e sarà atteso nel salto in lungo. Il Campione d’Europa Under 18, già capace di volare oltre gli otto metri ad appena diciassette anni (8.04 a Gerusalemme la scorsa estate), disputerà la sua prima gara da junior sulla pedana dove lo scorso anno firmò un doppio 7.47.

Il laziale si appresta a riprendere il volo in un’annata agonistica che lo condurrà agli Europei Under 20, previsti proprio nell’ormai cara capitale israeliana in estate. Il poliziotto potrebbe mettere nel mirino il record italiano di categoria (7.78 di Gabriele Chilà, che resiste dal 2016) e magari battere… Marcell Jacobs (il Campione Olimpico dei 100 metri saltò un 7.75 nel 2013 da junior).

Nel capoluogo marchigiano sono previsti anche gli esordi di Eloisa Coiro (400 metri) e Davide De Rosa (400 metri). A Padova andranno invece seguiti Elisa Molinarolo (salto con l’asta) e Ottavia Cestonaro (60 metri per la triplista). A Saronno spazio a un test di Mario Lambrughi sui 60 metri.

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità