Atletica

Atletica, scatta il World Indoor Tour. Mihambo, Asher-Smith e Braz guidano il parterre a Karlsruhe

Pubblicato

il

Venerdì 27 gennaio andrà in scena la prima tappa del World Indoor Tour, la massima competizione internazionale itinerante di atletica leggera. Il circuito riservato alle gare al coperto scatterà a Karlsruhe (Germania), sede della prima di sette tappe del livello gold. L’Init Indoor Meeting nella località tedesca si preannuncia altamente spettacolare e appassionante, anche se si attendono ancora le startlist complete e dettagliate. Al momento non è ancora stato commentato ufficialmente se ci saranno italiani ai nastri di partenza, ma è nota l’identità di alcuni big che illumineranno la serata.

La tedesca Malaiko Mihambo, Campionessa Olimpica di salto in lungo, è indubbiamente il nome di riferimento di questa kermesse. I 60 metri si preannunciano particolarmente interessanti con la britannica Dina Asher-Smith, la svizzera Mujinga Kambundji e la polacca Ewa Swoboda. Da seguire con grande attenzione il salto con l’asta, dove assisteremo alla sfida tra il brasiliano Thiago Braz (Campione Olimpico a Rio 2016 e argento a Tokyo), il tedesco Raphael Holzdeppe e lo statunitense KC Lightfoot.

Le prime sei atlete del ranking mondiale renderanno decisamente superba la gara di getto del peso, dove la più attesa sarà la statunitense Chase Ealey. I 60 ostacoli dovrebbero proporre il confronto a viso aperto tra Pascal Martinot-Lagarde e Asier Martinez, mentre l’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk e la finlandese Kristiina Makela saranno le due contendenti principali del salto triplo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version