Senza categoria

Atletica, Sonia Malavisi torna in gara dopo l’infortunio e salta 4.42. Poi l’assalto al personale

Pubblicato

il

Sonia Malavisi è tornata in gara dopo un anno e mezzo di assenza a causa di un infortunio. La saltatrice con l’asta si è rimessa in gioco al PalaIndoor di Ancona, in occasione di una gara ad inviti, e ha superato quota 4.42 metri al terzo tentativo, dopo che in precedenza aveva valicato 4.02 (alla seconda), 4.22 e 4.32 (alla prima). La 28enne romana si è avvicinata ai propri personali (4.51 all’aperto e 4.50 al coperto), fornendo un’ottima impressione tecnica.

Sonia Malavisi non gareggiava dal giugno 2021, ovvero da quando mancò di un soffio la qualificazione alle Olimpiadi. In seguito una noiosa frattura da tress alla tibia destra e il successivo intervento chirurgico le avevano impedito di ripresentarsi in pedana. L’azzurra è stata decisamente arrembante nel capoluogo marchigiano, visto che ha cercato il proprio primato assoluto fallendo però le tre prove a 4.52 metri.

Alle sue spalle si è piazzata la 22enne Maria Roberta Gherca (nuovo personale a 4.37), seguita dalla promessa Giulia Valletti Borgnini (4.22, la rivedremo nel weekend a Valencia per i Campionati Europei Under 23) e dalla campionessa italiana Elisa Molinarolo (4.22). Sonia Malavisi ha rotto il ghiaccio e ora può guardare ai prossimi appuntamenti, puntando agli Europei Indoor (2-5 marzo a Istanbul) e ai Monndiali all’aperto che si disputeranno in estate a Budapest.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version