Senza categoria

Atletica, World Indoor Tour Karlsruhe 2023: chi parteciperà? Spiccano Mihambo, Braz e Asher-Smith

Pubblicato

il

Il World Indoor Tour è la massima competizione internazionale itinerante di atletica leggera per quanto riguarda gli eventi al coperto. In sostanza è l’equivalente in sala della Diamond League, la kermesse che ci tiene compagnia durante l’estate. Giunto alla sua ottava edizione, il World Indoor Tour prevede sette tappe di livello gold, che si disputeranno in giro per il mondo nell’arco di quattro settimane. Ad aprire le danze sarà l’Init Indoor Meeting di Karlssuhe (Germania), in programma venerdì 27 gennaio.

Le startlist dettagliate e complete devono ancora essere comunicate, ma è già stata svelata l’identità di alcuni big che prenderanno parte all’appuntamento in terra teutonica. Spicca la tedesca Malaiko Mihambo, Campionessa Olimpica di salto in lungo. Riflettori puntati sui 60 metri, dove assisteremo alla sfida tra la britannica Dina Asher-Smith, la svizzera Mujinga Kambundji e la polacca Ewa Swoboda. Nel salto con l’asta si preannuncia una sfida tra il brasiliano Thiago Braz (Campione Olimpico a Rio 2016 e argento a Tokyo), il tedesco Raphael Holzdeppe e lo statunitense KC Lightfoot.

Il getto del peso femminile si profila stellare vista la presenza delle prime sei del ranking mondiale, tra cui la statunitense Chase Ealey. Si preannuncia un confronto sui 60 ostacoli tra Pscal Martinot-Lagarde e Asier Martinez. Nel salto triplo andranno seguite l’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk e la finlandese Kristiina Makela.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version