Senza categoria
Atletica, Zaynab Dosso convince sui 60 metri e sfiora il record italiano. Filippo Randazzo ritorna
Zaynab Dosso ha fatto subito sul serio in occasione del suo debutto stagionale. La primatista italiana dei 60 metri indoor si è cimentata sulla distanza al PalaIndoor di Ancona e ha firmato un interessante 7.18, fermandosi ad appena quattro centesimi dal record nazionale siglato nella passata stagione. La sprinter delle Fiamme Azzurre ha confermato lo standard di iscrizione agli Europei Indoor, in programma a Istanbul dal 2 al 4 marzo, dove si potrà giocare carte importanti.
Zaynab Dosso, bronzo con la staffetta 4×100 e finalista sui 100 metri agli ultimi Europei all’aperto, ha ribadito la propria efficienza atletica e ha rotto al meglio il ghiaccio in questo 2023, sfoderando una prestazione di assoluta solidità ed estremamente valida dal punto di vista tecnico. La nostra portacolori ha deciso di tornare in pista per disputare la finale, la rivedremo all’opera in due meeting internazionali: il 4 febbraio a Lodz (ci sarà anche Marcell Jacobs) e l’11 febbraio a Parigi, prima degli Assoluti del 18-19 febbraio.
Filippo Randazzo è tornato in pedana dopo una lunga assenza. Il finalista olimpico del salto in lungo ha vinto la prova con un balzo da 7.70 metri piazzato all’ultimo tentativo, dopo un 7.68 alla terza prova (nulli gli altri salti). Rebecca Borga l’ha spuntata sui 400 metri con il tempo di 52.88 davanti ad Ayomide Folorunso (53.00), Eleonora Marchiando (53.20), Anna Polinari (53.31) e Raphaela Lukudo (53.50).
Foto: Grana/FIDAL