Senza categoria

ATP Adelaide 1 2023: Jannik Sinner dà forfait nel torneo di doppio

Pubblicato

il

Non una sorpresa, ma c’è la conferma. Jannik Sinner non disputerà quest’oggi il match di doppio nei quarti di finale dell’ATP di Adelaide 1. Sul cemento australiano l’altoatesino e Lorenzo Sonego avevano in programma la sfida contro la coppia Murray/Venus. Un incontro che non ci sarà, per quanto accaduto a Sinner nel corso della sfida di singolare contro lo statunitense Sebastian Korda.

L’azzurro, infatti, ha avvertito un dolore all’altezza dell’anca e nei fatti la sua partita è finita lì, visto lo score di 7-5 6-1. Un vero peccato perché Sinner, nel corso della sfida contro l’americano, stava salendo di livello e mettendo in mostra il proprio miglior tennis. Questa nuova criticità non ci voleva, soprattutto nell’immediata vicinanza di uno Slam, come gli Australian Open (16-29 gennaio).

A questo punto si attendono gli esami sulle condizioni fisiche dell’azzurro per capire di che cosa si tratta e se la sua partecipazione al Major potrà essere a rischio o meno. Ci si augura che si tratta di un problema di lieve entità, ma chiaramente la ricorrenza di tali episodi alimenta non poca preoccupazione nell’atleta e nel proprio clan, considerando che uno degli obiettivi del 2023 era proprio quello di non avere più “contrattempi” di questo genere.

Foto: LaPresse

Exit mobile version