Senza categoria

ATP Adelaide 1 2023: Medvedev avanza ai quarti senza fatica, bene Khachanov e Nishioka

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco un’altra giornata dell’ATP 250 di Adelaide 1. Tra la notte appena passata e questa mattina si sono giocate, sul cemento australiano, le prime quattro partite valevoli per gli ottavi di finale e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto ciò che è successo.

Tutto facile per Daniil Medvedev: la testa di serie numero 3 entra in campo con grandissima determinazione e si sbarazza del serbo Miomir Kecmanovic con un netto 6-0 6-3 in un’ora e otto minuti di gioco. Il russo raggiunge così ai quarti di finale il connazionale Karen Khachanov (n.8 del seeding), uscito vittorioso dal primo match di oggi contro il britannico Jack Draper con il punteggio di 6-4 6-2.

Negli altri incontri di giornata il giapponese Yoshihito Nishioka sconfigge lo statunitense Mackenzie McDonald per 6-4 6-3 e, infine, l’australiano Alexei Popyrin vince in rimonta contro l’americano Marcos Giron con il risultato di 4-6 6-4 6-3. Nishioka e Popyrin si affronteranno nel prossimo turno per contendersi un posto in semifinale.

ATP Pune 2023, Marco Cecchinato cede in due set a Tallon Griekspoor

RISULTATI DI GIORNATA

D. Medvedev (RUS) (3) – M. Kecmanovic (SRB) 6-0 6-3
K. Khachanov (RUS) (8) – J. Draper (GBR) 6-4 6-2
Y. Nishioka (JPN) – M. McDonald (USA) 6-4 6-3
Al. Popyrin (AUS) – M. Giron (USA) 4-6 6-4 6-3

Foto: LaPresse

Exit mobile version