Senza categoria
ATP Adelaide 1, Jannik Sinner sfida Sebastian Korda. C’è un precedente con due tie-break
![Jannik Sinner](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/01/Jannik-Sinner-LaPresse-1-e1672919443776.jpg)
Sarà Sebastian Korda il prossimo rivale di Jannik Sinner nel match valevole per i quarti di finale del torneo ATP 250 Adelaide 1 in corso di svolgimento in Australia. Il nativo di San Candido, dopo aver eliminato Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 76 64, se la dovrà vedere contro il numero 33 del ranking mondiale per raggiungere eventualmente la semifinale contro il vincente del match tra Yoshihito Nishioka e Alexei Popyrin.
Quali sono i precedenti tra Sinner e Korda? Al momento i due giovani (2001 per quanto riguarda l’azzurro, 2000 lo statunitense) si sono affrontati in una sola occasione, a Washington nell’agosto del 2021, con il successo dell’azzurro con il punteggio di 76 76 negli ottavi di finale del torneo sul cemento outdoor.
Come si stanno comportando i due rivali? Il percorso dello statunitense ha preso il via con un primo turno tutt’altro che semplice contro Andy Murray. Lo scozzese è stato regolato con il punteggio di 76 63 al termine di un match davvero solido di Korda. Al turno successivo è arrivato un altro avversario decisamente ostico per il nativo della Florida, ovvero lo spagnolo Roberto Bautista Agut. La sfida ha visto il successo del classe 2000 con il punteggio di 64 64, confermando come lo statunitense sia in un ottimo momento di forma.
ATP Adelaide 1, Jannik Sinner esce alla distanza e batte l’idolo locale Kokkinakis in 2 set
Jannik Sinner, invece, ha esordito nel torneo australiano sbarazzandosi dell’inglese Kyle Edmund con il punteggio di 63 62, destando subito una ottima impressione, mentre questa mattina ha dovuto stringere i denti più del previsto contro Thanasi Kokkinakis, regolato per 76 64 ma dopo un match combattuto durato 2:04.
Foto: LaPresse