Senza categoria
ATP Adelaide 2 2023: il tabellone. Lorenzo Sonego pesca Draper, potenziale 2° turno Rublev-Kokkinakis
Seconda settimana di ATP 250 ad Adelaide, con gli Australian Open che si avvicinano e, dunque, un campo partenti che, pur qualificato, non è quello della settimana che si sta chiudendo. Il modello, comunque, ricalca quello del 2022 e, parlando di detentore, questo è Thanasi Kokkinakis, qui autore di un’autentica rinascita un anno fa.
Per l’australiano subito primo turno tra wild card di casa con Alexei Popyrin, ma è il secondo turno a solleticare parecchie fantasie, vista la presenza del numero 1 del seeding, il russo Andrey Rublev. I primi turni che vanno a metà tra maggior caratura, variabilità di gioco e interesse dato dal momento dei giocatori, però, sono Bonzi-Cressy e Ruusuvuori-Korda.
C’è un italiano in gara, ed è Lorenzo Sonego. Per il torinese, molto sfortunato questa settimana contro il russo Daniil Medvedev, l’ostacolo è rappresentato dal britannico Jack Draper, uno dei nomi emergenti del circuito. Da lui ha perso nel primo turno del Masters 1000 di Madrid lo scorso anno, con un perentorio 6-4 6-3.
Dovesse riuscire a superare il primo ostacolo (fatto non scontato: possiamo considerare questo in incontro equilibrato), il tabellone non sarebbe impossibile, anche se, tra teste di serie e giocatori in buona forma, ci sarebbe molto di intrigante.
ATP 250 ADELAIDE 2 2023: IL TABELLONE
Rublev [1]-Bye
Kokkinakis (AUS) [WC]-Popyrin (AUS) [WC]
Kubler (AUS) [WC]-Qualificato
Edmund (GBR) [PR]-Kecmanovic (SRB) [6]
Bautista Agut (ESP) [4]-Bye
Bonzi (FRA)-Cressy (USA)
Ramos-Viñolas (ESP)-Qualificato
Nakashima (USA)-Davidovich Fokina (ESP) [7]
Paul (USA) [8]-Nishioka (JPN)
Sonego (ITA)-Draper (GBR)
Rinderknech (FRA)-Huesler (SUI)
Bye-Khachanov [3]
Evans (GBR) [5]-McDonald (USA)
Ruusuvuori (FIN)-Korda (USA)
Qualificato-Qualificato
Bye-Carreño Busta (ESP) [2]
Foto: LaPresse