Senza categoria

ATP Adelaide 2 2023: Kokkinakis in semifinale e sfiderà Bautista Agut. Avanti anche Draper e Kwon

Pubblicato

il

Si sono delineate le semifinali del secondo torneo ATP di Adelaide. Il campione in carica Thanasi Kokkinakis continua il suo cammino dopo aver superato in tre set il serbo Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3 6-7 6-1. L’australiano sarà il prossimo avversario di Fabio Fognini all’esordio degli Australian Open ed in caso di vittoria si potrebbe trovare di fronte un altro italiano, Matteo Berrettini.

Kokkinakis in semifinale incrocerà Roberto Bautista Agut, in un match (si spera di no per i colori azzurri) che si potrebbe anche riproporre al terzo turno a Melbourne. Lo spagnolo ha vinto la sfida tutta in casa contro Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-3 6-2.

Jack Draper non è stato sicuramente fortuna con il sorteggio degli Australian Open, visto che incrocerà subito Rafael Nadal, testa di serie numero uno. Il britannico intanto vola in semifinale ad Adelaide dopo aver sconfitto per 6-4 7-6 il russo Karen Khachanov. Il prossimo avversario di Draper sarà il qualificato coreano Soonwoo Kwon, che ha sconfitto nettamente lo svedese Mikael Ymer per 6-1 6-2.

RISULTATI ATP ADELAIDE 2023 (12 GENNAIO)

Draper (Gbr) b. Khachanov (Rus) 6-4 7-6
Kwon (Kor) b. Ymer (Sve) 6-1 6-2
Bautista Agut (Spa) b. Davidovich Fokina (Spa) 6-3 6-2
Kokkinakis (Aus) b. Kecmanovic (Srb) 6-3 6-7 6-1

 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version