Senza categoria

ATP Adelaide 2 2023, Paul supera McConnell, l’Australia esulta con Millman e Kubler

Pubblicato

il

Si è chiuso nella mattinata italiana il giro di primo turno dell’ATP di Adelaide 2, ultima tappa prima dell’Australian Open. L’unica testa di serie impegnata quest’oggi era Tommy Paul, ottavo giocatore del seeding. Partita chiusa in meno di un’ora e mezza, con lo statunitense che è riuscito a contrastare la spinta del padrone di casa Christopher McConnell con un comodo 6-4 7-5 e offrendo soltanto una palla break al suo avversario; per l’atleta a stelle e strisce ora un ostacolo difficile in Jack Draper, ‘giustiziere’ di Lorenzo Sonego al primo turno.

Lotta dura tra la wild card John Millman e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Una sfida tiratissima, risolta in favore del primo soltanto al tie-break della terza e decisiva frazione e quasi tre ore di battaglia, dove l’iberico ha anche avuto a disposizione due palle match: ma dal 6-4 si inceppa e, perdendo quattro punti in fila, si deve rassegnare alla sconfitta.

Nella parte bassa del tabellone, sarà Soonwon Kwon a sfidare Pablo Carreno-Busta al secondo turno. Curiosamente il coreano si prende la rivincita su Tomas Machac, che lo aveva eliminato ieri nel turno decisivo delle qualificazioni dopo tre combattuti set a distanza di sole ventiquattro ore, grazie al suo ripescaggio come lucky loser.

Si interrompe invece subito il cammino di Benjamin Bonzi, finalista a Pune: il francese si è portato a casa la prima frazione ma poi si è arreso al lucky luser Robin Haase, nonostante avesse servito per il match e mancato un match point nel primo tie-break. Successo anche per il qualificato Mikael Ymer, che riesce ad avere la meglio sul finlandere Emil Ruusuvuori, per l’australiano Jason Kubler sull’argentino Etcheverry e per Marc-Andrea Huesler, che supera Arthur Rinderknech.

ATP ADELAIDE 2 2023, RISULTATI 10 GENNAIO

T. Paul b. C. O’Connell 6-4 7-5
J. Millman b. A. Ramos 4-6 6-3 7-6
R. Haase b. B. Bonzi 3-6 7-6 7-6
M. Huesler b. A. Rinderknech 4-6 7-6 6-4
S. Kwon b. T. Machac 6-4 6-4
M. Ymer b. E. Ruusuvuori 6-4 4-6 6-3
J. Kubler b. T. M. Etcheverry 7-6 7-5

Foto: LaPresse

Exit mobile version