Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide 2 2023, Rublev e Carreno-Busta le teste di serie, c’è Sonego

Pubblicato

il

Adelaide continua ad essere al centro del panorama tennistico. Il primo torneo si deve ancora concludere, con Sebastian Korda e Novak Djokovic che si giocheranno il titolo, ma è già tempo di pensare al retour match, con un nuovo tabellone che prenderà il via in preparazione alla prossima edizione degli Australian Open. 

Il primo giocatore del seeding sarà Andrey Rublev, che in pratica ‘ci riprova’. La scorsa settimana sugli stessi cambi è uscito sconfitto immediatamente dall’esperienza di Roberto Bautista Agut, immagazzinando troppi pochi minuti di tennis giocato in vista del primo torneo dello Slam di questa stagione. Per lui ci sarà il debutto al secondo turno con uno tra Thanasi Kokkinakis ed Alexei Popyrin.

Il secondo favorito è invece Pablo Carreno-Busta; le sue qualità sul cemento sono indubbie ma bisognerà capire quali saranno le sue condizioni alla prima uscita stagionale, debutterà con un qualificato. Gli altri bye sono affidati a Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut, quest’ultimo inserito nella parte superiore del tabellone: possibile dunque una rivincita con Rublev in semifinale.

Soltanto un italiano presente al momento in tabellone, ed è Lorenzo Sonego. L’azzurro si è dovuto ritirare immediatamente la scorsa settimana a causa di un problema al braccio, subito rientrato, ed è inserito nel quarto di Kharen Khachanov e Tommy Paul. Giocatori complicati, ma non impossibili per il torinese che dovrà però guardarsi le spalle sin dal debutto, poiché si troverà di fronte un Jack Draper in continua ascesa.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità