Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide 1 2023, Novak Djokovic batte Medvedev e approda in Finale. Ci sarà Korda, Nishioka ritirato

Pubblicato

il

Andata in archivio una nuova giornata di incontri nell’ATP Adelaide 1. Sul cemento australiano erano in programma le due semifinali: l’americano Sebastian Korda affrontava il giapponese Yoshihito Nishioka e il serbo Novak Djokovic sfidava il russo Daniil Medvedev.

Korda, dopo il successo contro Jannik Sinner per 7-5 6-1 nei quarti di finale, ha potuto sfruttare un’altra situazione nella quale il proprio avversario non era al top della condizione. Sì, perché il giapponese (n.36 del mondo) ha deciso di ritirarsi sul punteggio di 7-6 (5) 1-0 in proprio a sfavore. E così lo statunitense, senza disperdere troppe energie, si è andato a prendere il pass per l’atto conclusivo.

Dalla parte della rete ci sarà Djokovic che nel confronto più atteso di oggi ha battuto Medvedev. Una vittoria chiara del n.5 del mondo, a segno per 6-3 6-4. Il balcanico ha anche sofferto di un piccolo problema fisico a una gamba, ma è riuscito comunque a portare a casa la partita, sfruttando la scelta del russo di rimanere troppo fuori dal campo negli scambi e concedendo troppo alle iniziative di Nole.

Con grande diligenza, il serbo ha staccato il biglietto per la Finale e i favori del pronostico sono tutti dalla sua parte. Indubbiamente, un avvicinamento ideale per lui ai prossimi Australian Open, dove punta a ottenere il 10° titolo in carriera a Melbourne.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità