Senza categoria
ATP Adelaide, Jannik Sinner: “Debutto insidioso, ora con Kokkinakis spero di alzare il livello”
Jannik Sinner ha esordito con una bella vittoria al torneo ATP 250 di Adelaide. Il tennista italiano ha sconfitto il britannico Kyle Edmund in due rapidi set e si è così guadagnato l’accesso al secondo turno sul cemento australiano. L’altoatesino si è imposto con un agevole 6-3 6-2 e tornerà in campo per fronteggiare il padrone di casa Thanasi Kokkinakis, che all’esordio ha regolato lo statunitense Cressy. Sarà un impegno non semplice per il numero 15 al mondo, atteso dall’incrocio con il numero 93 al mondo spinto dal proprio pubblico.
In palio la qualificazione ai quarti di finale, da disputare poi contro uno tra Murray, Korda, Bautista e Rublev. L’esordio stagionale di Jannik Sinner è stato confortante e ora può guardare con ottimismo alla prossima partita, questo torneo funge da trampolino di lancio in vista degli Australian Open, primo Slam della stagione che andrà in scena tra un paio di settimane sul cemento di Melbourne e dove l’altoatesino vorrà sicuramente farsi strada dopo i quarti di finale raggiunti l’anno scorso.
ATP Adelaide, Jannik Sinner parte a razzo e lascia solo 5 games a Kyle Edmund
Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione offerta contro Edmund, commentando il successo a caldo subito dopo l’incontro: “È sempre una bella atmosfera qui ad Adelaide, mi sto allenando bene in questi giorni. La prima partita stagionale è sempre insidiosa, bisogna smaltire i carichi della preparazione. Edmund era fermo da tanto tempo e rientrava da un infortunio, penso comunque di aver giocato una buona partita. So che ora affronterò Kokkinakis al prossimo turno che è l’idolo locale. Spero di alzare ulteriormente il mio livello di tennis“.
Foto: Lapresse