Seguici su

Senza categoria

ATP Auckland 2023, Casper Ruud cade contro Djere, avanza Norrie e si ritira Schwartzman

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla giornata dedicata agli ottavi di finale del torneo ATP di Auckland (Nuova Zelanda). Sul cemento oceanico tanti confronti interessanti e alcuni riscontri inattesi per la differente caratura dei tennisti protagonisti. Il riferimento è al n.3 del mondo, Casper Ruud.

Il norvegese è stato sconfitto dal serbo Laslo Djere (n.70 del ranking) con il punteggio di 3-6 6-3 7-6 (3), mettendo in mostra una condizione fisica non ottimale e lontana dall’eccellenza raggiunta nel 2022. Djere, quindi, prosegue nel proprio percorso e se la vedrà contro il francese Constant Lestienne (n.65 del ranking), a segno contro il connazionale Gregoire Barrere (n.88 del mondo) per 1-6 7-6 (4) 7-5.

Brutte notizie arrivano per Diego Schwartzman. L’argentino (n.25 ATP) è stato costretto al ritiro nel match contro l’americano Jenson Brooksby (n.48 del mondo), dopo che il primo set era terminato 6-1. Schwartzman ha avvertito un dolore alla coscia sinistra ed è stato costretto alla resa. Da capire se per lui sarà possibile prendere parte agli Australian Open o meno. Prosegue il suo percorso Brooksby e nei quarti di finale ci sarà il transalpino Quentin Halys (n.64 ATP), vittorioso contro il talentuoso americano Ben Shelton (n.92 del ranking) per 6-3 6-2.

Missione compiuta per Cameron Norrie (n.12 del mondo), soffrendo non poco contro il ceco Jiri Lehecka (n.78 ATP), ma in grado di spuntarla per 6-4 6-7 (4) 6-3. Nei quarti ci sarà l’incrocio contro l’americano Giron. Vittoria poi per il francese Richard Gasquet (n.67 ATP) per 7-6 (2) 6-2 contro il portoghese Joao Sousa (n.82 del ranking). Nel prossimo turno ci sarà una sfida dal sapore vintage, dal momento che il rivale sarà il belga David Goffin, capace di imporsi contro lo statunitense Christopher Eubanks per 6-2 6-4.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità