Seguici su

Senza categoria

ATP Auckland 2023: Gasquet risorge ed elimina Goffin, anche Norrie in semifinale

Pubblicato

il

Richard Gasquet

Vanno in archivio i quarti di finale al torneo ATP 250 di Auckland, in Nuova Zelanda, e lo fanno con risultati che vanno a metà tra il mantenimento degli attuali rapporti di forza tennistici e il ritorno in auge di nomi che non si sono certo spenti, ma dei quali l’attualità parla ben poco dopo fasti (abbastanza) lontani.

Il colpo a sorpresa, se vogliamo, della giornata lo firma Richard Gasquet. Il trentaseienne di Béziers si regala una rimonta quantomeno atipica, battendo il belga David Goffin per 1-6 6-1 6-1, ma non solo. Con questa semifinale, infatti, raggiunge quota 20 annate consecutive con almeno una presenza in un qualsiasi penultimo atto sul circuito maggiore. La prima la raggiunse a Buenos Aires nel 2004, quando doveva ancora compiere 18 anni.

Ad affrontare Gasquet ci sarà il suo connazionale Constant Lestienne, che riesce a battere in rimonta il serbo Laslo Djere per 2-6 7-6(2) 7-5 dopo avergli anche annullato un match point sul 5-4 nel secondo set, oltretutto trovando il break nella stessa occasione, e trasformando invece la propria quarta occasione dopo un terzo parziale dalle emozioni forti. Il trentenne di Amiens è alla seconda volta in un penultimo atto del circuito maggiore, dopo che a Tel Aviv lo scorso anno vi aveva debuttato.

ATP Adelaide 2 2023: Kokkinakis in semifinale e sfiderà Bautista Agut. Avanti anche Draper e Kwon

Serve un match particolare a Cameron Norrie per approdare in semifinale. Il britannico domina il primo set con l’americano Marcos Giron, ma nel secondo non trova modo di prendere il largo e, anzi, il tie-break lo vede costretto ad allungare il match. Alla fine, però, è 6-1 6-7(5) 6-2 per lui.

Dall’altra parte della rete ci sarà un altro USA, Jenson Brooksby, che vince per 7-6(3) 7-6(2) nei confronti del francese Quentin Halys. Quest’ultimo può recriminare per aver avuto due volte un break di vantaggio nel primo set senza riuscire a mantenerlo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità