Seguici su

Senza categoria

ATP Pune 2023, Aslan Karatsev e Botic van de Zandschulp approdano ai quarti di finale. Cilic non gioca

Pubblicato

il

Aslan Karatsev

Calato il sipario sul cemento di Pune (India) nella giornata degli incontri validi per gli ottavi di finale dell’ATP250 di scena in territorio indiano. Un evento ideale per preparare gli Australian Open (16-29 gennaio) nel quale c’erano attese sul conto del croato Marin Cilic, tra i giocatori di spicco e n.1 del tabellone di questa competizione.

Il n.17 del mondo però non è proprio sceso in campo nell’incontro con l’olandese Tallon Griekspoor (n.95 ATP). Il balcanico, infatti, si è infortunato in allenamento e non è riuscito a recuperare dal problema al ginocchio che ha accusato poco prima del confronto. Porta aperta dunque per il neerlandese che, senza dover scendere in campo, ha avuto accesso ai quarti di finale e per lui la sfida sarà contro il russo Aslan Karatsev.

La testa di serie n.8 è parsa decisamente in palla e il suo gioco molto rischioso ha trovato una propria sublimazione nel match contro lo spagnolo Pedro Martinez (n.62 del ranking). Il n.59 del mondo ha dominato la scena e con un secco 6-1 6-2 ha staccato il biglietto per il turno successivo. Olanda che poi ha potuto festeggiare anche la vittoria di Botic van de Zandschulp (n.35 del ranking): il tulipano ha piegato con lo score di 6-4 6-2 il tedesco Maximilian Marterer (n.159 ATP) per 6-4 6-2.

Una prestazione solida del tennista “arancione” che con il suo gioco d’attacco ha messo non poco in difficoltà il teutonico. Sul cammino di van de Zandschulp ci sarà il francese Benjamin Bonzi. Il transalpino (n.60 del ranking) ha avuto la meglio nella partita contro il serbo Filip Krajinovic (n.54 ATP) per 7-6 (5) 6-4. Molto abile Bonzi a interpretare al meglio i punti cardine del confronto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità