Senza categoria
ATP Pune 2023, Cilic avanza ai quarti, Martinez elimina Baez
Il torneo ATP di Pune, in India, si avvia verso le sue fasi conclusive. Nella giornata si è svolto l’intero secondo punto sul cemento indiano, e tra i migliori otto non ci saranno azzurri, con Marco Cecchinato e Flavio Cobolli sconfitti dall’onda olandese composta da Tallon Griekspoor e Botic Van De Zandschulp. Se quest’ultimo se la vedrà con il tedesco Maximilian Marterer, che ha sorpreso Laslo Djere, per il primo ci sarà un incrocio complicato con il primo favorito del seeding Marin Cilic.
Il croato ha avuto qualche grattacapo con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, pagando oltremodo l’unico vero e proprio passaggio a vuoto al suo servizio subendo palla break. Ma nella terza e decisiva frazione è un vero e proprio ciclone che devasta il suo avversario, sconfiggendolo senza pietà con un netto 6-1 con cinque giochi consecutivi incamerati.
L’Olanda non può però festeggiare l’en plein perché Tim Van Rijthoven viene sconfitto dal numero 8 del tabellone Aslan Karatsev. Partita dura, chiusa con un doppio tie-break in cui il russo è riuscito ad avere la meglio nei momenti più caldi della sfida; per lui un incrocio interessante con Pedro Martinez, che ha compiuto l’upset su Sebastian Baez, quarto favorito del torneo, recuperando un set di svantaggio.
ATP Pune 2023, Marco Cecchinato cede in due set a Tallon Griekspoor
L’ultimo quarto di finale vedrà affrontarsi invece Benjamin Bonzi e Filip Krajinovic. Il francese inizia a razzo con Emil Ruusuvuori stravincendo il primo set per 6-1, poi il finlandese inizia a vendere cara la pelle e c’è bisogno del tie-break per chiudere il match. Lotta dura invece per il serbo, che ci mette poco più di due ore per far fuori lo statunitense Michael Mmoh.
ATP PUNE 2023, RISULTATI 4 GENNAIO
M. Marterer b. L. Djere 7-6 6-2
P. Martinez b. S. Baez 3-6 6-1 6-3
A. Karatsev b. T. Van Rijthoven 7-6 7-6
T. Griekspoor b. M. Cecchinato 6-4 6-4
B. Bonzi b. E. Ruusuvuori 6-1 7-6
B. Van De Zandschulp b. F. Cobolli 7-5 6-4
F. Krajinovic b. M. Mmoh 2-6 6-3 6-4
M. Cilic b. R. Carballes Baena 6-3 3-6 6-1
Foto: LaPresse