Senza categoria

ATP Pune 2023, Flavio Cobolli batte Zdenek Kolar e approda al tabellone principale!

Pubblicato

il

Missione compiuta per Flavio Cobolli, impegnato nell’ultimo turno delle qualificazioni all’ATP di Pune. Sul cemento indiano il n.171 del mondo ha sconfitto il ceco Zdenek Kolar (n.247 ATP) per 6-4 6-4 conquistando l’accesso al tabellone principale del torneo indiano e quindi raggiungendo Marco Cecchinato nel main draw. Una prestazione solida e consistente di Cobolli che ha saputo ben interpretare i punti importanti della sfida.

Nel primo set scambio di cortesie tra i due: break a zero per entrambi nei primi due giochi, non certo memorabili per il rendimento al servizio. Quindici dopo quindici, l’azzurro trova maggior continuità nel suo tennis e, dopo aver ben affrontato un game ai vantaggi delicato, si va a prendere il break nel settimo game. Game molto lottati quelli di fine primo parziale, con il nostro portacolori che non sfrutta due palle per aggiudicarsi la frazione nel nono gioco, per poi chiudere 6-4 con autorevolezza al servizio.

Nel secondo set Cobolli va vicino al break in apertura, non capitalizzando due chance, ma è concreto nel quinto quando, in un altro game molto combattuto, strappa il servizio al rivale. Si replica quanto accaduto nella frazione precedente: due palle break (match-point) non sfruttate da Flavio nel nono game e senza concedere alcun punto arriva l’ultima parola in battuta del nostro portacolori (6-4) nel successivo.

Adriano Panatta: “Sinner verrà fuori alla lunga, ha il tennis per certi traguardi. Musetti sia più concreto”

Partita nella quale l’azzurro ha messo a segno 5 ace, raccogliendo l’81% dei quindici con la prima di servizio. Non eccezionale la percentuale di prime in campo (52%), mentre eccellente la resa in risposta alla seconda dell’avversario (60%).

Foto: LaPresse

Exit mobile version