Senza categoria

ATP Pune 2023: Flavio Cobolli spreca e viene sconfitto da Van de Zandschulp

Pubblicato

il

Si ferma al secondo turno il cammino di Flavio Cobolli nel torneo ATP di Pune. Il tennista romano è stato sconfitto dall’olandese Botic Van de Zandschulp, numero trentacinque della classifica mondiale, in due set con il punteggio di 7-5 6-4 dopo un’ora e trentacinque minuti di gioco.

Non sono bastati a Cobolli cinque ace, con il numero 171 del mondo che ha pagato soprattutto il rendimento con la seconda di servizio, dove ha ottenuto il 43% dei punti, rispetto al 57% dell’avversario.

Nel primo set il romano parte bene e si procura due palle break nel quarto game, ma non riesce a sfruttare. Il break comunque arriva nel sesto gioco, con Cobolli che allunga sul 4-2. L’inerzia del set sembra essere tutta in favore del romano, che invece subisce prima il controbreak nel nono game e poi il successivo sorpasso nell’undicesimo. Van de Zandschulp chiude sul 7-5 il primo set. 

Anche nel secondo set è Cobolli ad allungare per primo, strappando il servizio all’avversario nel quarto gioco. Avanti 4-1, però, l’azzurro si blocca e subisce cinque game consecutivi da parte dell’olandese, che toglie per due volte la battuta a Cobolli e chiude per 6-4.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version